giovedì 7 gennaio 2010

LA FOTOGRAFIA di AGNESE DI VENANZIO


DAL BLOG della SCRITTRICE ... FAUSTA GENZIANA LE PIANE


La mia amica Fausta Genziana Le Piane , di origine calabrese , appassionata della mia bella terra Sabina , ha voluto , mettere sul suo blog una foto che le avevo inviato tempo fa .

NON SAPEVO CHE TI AVREI POTUTO ISPIRARE DEI VERSI ; grazie ho molto gradito il tuo PENSIERO - LUSINGHIERO , che voglio conservare.
BELLA
Bella,
quale vento sfrezava i tuoi capelli ?
Forse quello del domani
del tempo imprevisto e
dinanzi a te sbigottita
le lancette dell'orologio
improvvisamente
hanno battuto un altro ritmo
un'altra ora .
Fino ad oggi .
(Fausta Genziana Le Piane )
IL mio Commento al Blog di Genziana :
Cara Genziana , questo "scatto d'autore" ... ,come tu scrivi amica mia , rappresenta per me " l'EVOLUZIONE dell'ESSERE e dell'AMORE" .
Tutte le foto hanno un significato segreto, ed io DI QUESTA TI VOGLIO SVELARE.
FOTO in PRIMO PIANO : come vedi sono io giovane , una foto scattata nel 1976 con una PENTAX da l'allora mio innamorato , attualmente mio ex marito ;
FOTO in SECONDO PIANO : sono sempre io ,un pò più matura , che mi rifletto sul vetro della cornice ( e sembro tutta mia madre che ora non c'é più ) sembra che mi stia dietro per proteggermi . Questa foto l'ho scattata io nel 2009 , con una FujiFilm LCD 10.2 mega pixels digitale.
Ora come vedi !... IN UNA SOLA CORNICE ( questo modesto piccolo capolavoro che può sembrare banale ... per me "RACCHIUDE la VITA che VA e L'AMORE che SI TRAMUTA ". Nonostante tutto !... la MIA VITA ... scorre serena , é ancora piena di entusiasmo, di ricordi e di amore per quelle persone che anche se adesso non ho più vicine ... un tempo mi hanno saputo amare .
Genziana cara , commentare i tuoi gratitissimi versi a me dedicati , non sarà facile , non ne sono all'altezza , ma comunque hai centrato la " donna innamorata "e su il tempo che va, (e ti assicuro) ... che l'ora presente ha decisamente un ritmo sostenuto e felice , non di certo bradicardico , anche perché persone come Te amiche , danno maggior valore a questa vita .
Auguro anche a Te di avere sempre entusiasmo , energia e tempo per scrivere tanti blog interessanti ,... e non dimenticare la mia bella terra Sabina .
Un bacio , agnese Di Venanzio.


1 commento:

  1. Commento prova... vediamo se ci sono difficoltà o mancanza di voglia e tempo.

    RispondiElimina