domenica 15 dicembre 2013

Le mie poesie !..... Ho fatto un presepe











 OGGI III DOMENICA DI AVVENTO 
        
                                                  " un popolo in attesa "


QUANDO LA COSCIENZA SI RISVEGLIA    

cerchiamo di seguire questa evoluzione, a partire dal momento in cui la coscienza incomincia ad aprirsi e ad interrogarsi sui grandi problemi esistenziali .
La folla in attesa !...  la parola "folla"  fa pensare ad una massa anonima, di gente intruppata, dallo sguardo vuoto, dalla coscienza spenta, incapace di muoversi se non per impulsi irrazionali .
Ma chi attendiamo veramente ?..., forse la stessa ragione per cui molti vanno in cerca di qualche maestro di spiritualità , tra i tanti presenti sulla scena del sacro.
Quando ci si interroga : "Che vita é mai la mia ? Dove mi porta ? Che cosa dovrei fare  per essere in pace con me stesso ? "
E si prova amarezza e vergogna per il proprio modo di vivere, si sente il bisogno di trovare una guida che ci aiuti a lasciare le pesantezze del passato e a tentare una esperienza nuova, più promettente in ordine a quel profondo desiderio di pace e di fratellanza che ciascuno porta dentro di sé .
 
ATTENDIAMO IL BAMBINO DIVINO , prepariamole una culla , il nostro cuore, caldo d'amore , offriamo amore !...a cominciare da chi ci é più prossimo, anche se sconosciuto .






Ho fatto un presepe !....

 
Ho fatto un presepe, molto piccoletto
la capanna di legno , la corteccia per tetto
ho messo in cima un biondo angiolino
sulla culla ho adagiata , una veste di lino
e all'interno della capannina
San Giuseppe e la Madonnina ;
stavo pensando !... cosa manca di più bello?
presto é Natale , nasce il Bambinello !...




  




Nessun commento:

Posta un commento