martedì 18 febbraio 2014

COME UNA BIANCA FARFALLA ( dedicata a Silvana Lintozzi )









Roma, 18 - 02 - 2014 

UN TRISTE MATTINO !...

Sono a casa , semidistesa sul divano mentre guardo la televisione senza alcun interesse. 
Oggi sono triste , chissà perché ?... forse sarà il cielo coperto da nuvole grigie , il sole che non entra mai in questa orrida casa esposta a nord , ma questo filo di malinconia  che é nel mio cuore , mi sta provocando quasi un' angoscia che non sopporto . 
Ecco !... squilla il telefono , all'altro capo la voce insolitamente fioca della mia amica Diana ,da Forano ; una dolorosa notizia che non avrei mai voluto mi giungesse ....
in un evento tragico ( in un escurzione sul  Monte Gemma a Supino Frosinone  ) ha perso la vita una persona a noi tanto cara e stimata , foranese come noi .


COME UNA FARFALLA DALLE BIANCHE ALI   !.....

     
 




















SILVANA !...  amica mia, fin da quando eravamo piccine ,...e poi colleghe infermiere,...  dispensatrice di gesti pieni di umanità , Rispettosa di ogni tipo di  vita, amante della natura , ....  
Come una " bianca farfalla "  che al primo sentore del caldo sole di primavera , ha voluto  suggere il dolce nettare di un fiore di montagna !...anche TU hai voluto esplorare la natura , le sue bellezze , i suoi fiori!... Ma  un giardino di fiori più bello  ti attendeva " IL GIARDINO DEL BUON DIO"

PER LASCIARE LA TERRA !...  ( che a noi appare sempre tanto bella ),PER LASCIARE LE PERSONE CHE CI AMANO , NON CI SEMBRA MAI IL MOMENTO GIUSTO ; 

Nel MISTERO della VITA é racchiuso il segreto motivo che soltanto il Padre Nostro Dio che é nei cieli , conosce .

TI RICORDERO'  E TI TERRO' SEMPRE NEL MIO CUORE AMICA MIA!... SAPENDOTI NELLA LUCE VERA . 




Preghiera per i defunti     (Tradizione Bizantina)
 


Dio degli spiriti e di ogni carne, che calpestasti la morte e annientasti il diavolo e la vita al tuo mondo donasti; tu stesso o Signore, dona all'anima della tua serva " Silvana "  il riposo in un luogo luminoso, in un luogo verdeggiante, in un luogo di freschezza, donde sono lontani sofferenza, dolore e gemito.

Quale Dio buono e benigno, perdona ogni colpa da lei commessa con parola, con opera o con la mente; poiché non v'è uomo che viva e non pecchi; giacché tu solo sei senza peccato, e la tua giustizia è giustizia nei secoli e la tua parola è verità.

Poiché tu sei la risurrezione, la vita e il riposo della tua serva "Silvana ", o Cristo nostro Dio, noi ti rendiamo gloria, assieme al Padre tuo unigenito, con il santissimo buono e vivificante tuo Spirito, ora e sempre e nei secoli dei secoli.

Riposi  in pace. Amen.











Nessun commento:

Posta un commento