martedì 14 maggio 2013

LE mie POESIE !...... L' ELEFANTE e la GIRAFFA






Gli animali danno voce !...... alle persone ....










 L'elefante e la giraffa 



Disse la giraffa all'elefante ,
prova a guardare me, come sono elegante 
ho il collo lungo, le gambe magre e snelle
in quanto a agilità , son come le gazzelle,
il mio pelo é morbido, liscio e rasato
il mio mantello di tessuto stampato ; 

L'elefante rispose ,... sarò magari brutto ,
la mia mole é gigante
ma io faccio di tutto
e sono intelligente
con le mie orecchie poi !... odo chi voglio udire ...
quindi non val la pena , di starti quì a sentire !...

(testo di ,  Agnese Di venanzio)










 

1 commento:

  1. Complimenti Agnese.
    Poesie che hanno un significato importante, dicono molto agli uomini che non han voglia di sentire.
    Sì, ascoltiamo le voci degli animali.

    RispondiElimina