lunedì 20 maggio 2013

Le mie POESIE !..... Nei giardini del mio Dio


Una poesia sulla NOSTALGIA !... di VOI  miei cari ,...

 nell ' ANDARE faticoso della VITA ....  

                    ma un messaggio d'amore 
                              
                                                     nel  sogno  giunge .
















Ho sognato !....
Ho sognato mia madre e mio padre
( non più quì tra noi , ormai da tempo ) Li ho sognati in una grande distesa assolata , le immagini del contesto erano confuse ; solo di loro la bella immagine nitida ; un po meno la figura di mio padre , ma mia madre sembrava viva ; portava una veste color del sole al tramonto , lunga fino alle caviglie , anche le maniche lunghe, composte ; Ho veduto i miei cari mettersi all'ombra dei sambuchi in fiore, che crescevano su di una rupe in salita ,a lato della distesa assolata,  una pace regnava silenziosa . Subito ho pensato a quando, anch' io da bambina , prediligevo la stessa ombra dei sambuchi in fiore , tanto che noi bambini , chiamavamo quelle larghe corolle ...
" gregge di pecorelle"  e ci giocavamo per adornarci i capelli .
La parte più bella del sogno , é stata quando mia madre, ha spezzato semplicemente con le mani , un pezzo di pane , porgendolo poi a mio padre . 
Al mio risveglio , una grande pace nel cuore, il  pensiero costante di quel messaggio d'amore e la certezza di essere VEGLIATA .


Nei giardini del mio Dio

Ad occhi chiusi penso , al calar della sera  
dispongo l'anima mia alla preghiera
il ricordo dei miei cari , si sovrappone vivo
sarete certamente nei giardini di Dio ;
all'ombra dei sambuchi o su prati in fiore
dove non v'é ansia , tristezza , ne dolore;
la nostalgia di Voi , mi fa desiderare
ch' io muoia presto ,per poterVi riabbracciare ;
poi la mente si distoglie , il cor s'allieta
verso il riposo , recito la "compieta" . 

Nessun commento:

Posta un commento