sabato 25 maggio 2013

LE mie POESIE !..... Ricordi d'infanzia



 Ah !....  i ricordi dell'infanzia !.... 
solo bei ricordi e che fortuna poter ricordare quella
fanciullezza tanto spensierata , l'esser stata cresciuta ed educata da genitori semplici che si amavano e si rispettavano ; 
la casa modesta e piccina , sempre pulita ed accogliente , piena di tepore familiare !... le premure di mia madre casalinga , ma se occorreva si prodigava anche per i lavori della terra... insieme a mio padre . Quanta dedizione, per non farci mancare nulla !... 
la famiglia  anche nei momenti di difficolta' restava sempre unita in un'atmosfera di serena . 








Ricordi d'infanzia

In campagna a casa mia
tutto é musica e poesia ,
si scatenano i sogni più belli
ci si può ritornare monelli ,
si ripensa ai bei giochi d'infanzia 
quella si ch ' era vera vacanza !...
le merende di ricotta e miele
gustavamo la torta di mele ,
non vi dico che faccia estasiata
nel veder sfornar la crostata !...
il buon latte che bevevo io ....
veniva munto da zia Alba e zio Pio .












Nessun commento:

Posta un commento