giovedì 17 settembre 2009

Dedicato a Genziana amica in rime

Voi cosa fate nella vita ? a parte gli impegni lavorativi ( se un lavoro lo avete ), quali sono i vostri hobby ? ...per caso quelli dinamici frettolosi che finiscono di caricarvi di stress?

Avete mai provato a fare un corso di pittura , di disegno , di uncinetto , di ceramica e tutti quelli che infondono calma e predispongono all'analisi?


La mia amica Genziana ( nome di fiore terapeutico ), ...donna di elevato livello culturale , piena di impegni familiari e sociali , un vero turbine ; ha iniziato un corso di disegno.



Chi sceglie di fare un corso di disegno é una persona che si colloca ( non sapendolo ) nella lista di chi é molto amata da Dio. Eh!... si !!!.. perché , invece di scegliere le cose superficiali o le corse ai primi posti per soddisfare il proprio desiderio di emergere .

Chi si dedica all'apprendimento di questa arte é già un'artista che sà soffermarsi sulle cose , ha pazienza , sà analizzare , osare e rimettere in discussione se stesso ; ha nel suo profondo ( e magari non lo sà ) una tranquillità dell'anima che spesso non é avvertita a causa della caoticità della vita .


L'intento dell' Artista é quello di IMITARE Dio , creatore di tutte le cose belle che sono nel mondo . L' Artista , prega .


Genziana " fiore tenace " , amica preziosa , comunichiamo spesso fugacemente, ( meglio così , almeno l'amicizia si gusta per gradi ), e poi ...come Elisabeth Foley ha scritto : " La più bella scoperta che i veri amici fanno é che possono crescere separatamente senza restare divisi ".



Fausta , ti conservo nel mio LIBRO D'ORO , sò che sei là dentro e se apro quella pagina la sua
luce sprigiona . Ti stimo ,ti ammiro . agnese D. V.





Nessun commento:

Posta un commento