mercoledì 16 settembre 2009

Le tempeste della vita

Quante strade tortuose percorriamo, quante prove difficili ci tocca affrontare nel corso della vita ; sempre impazienti a lamentarci degli accadimenti non voluti .
Se mi trovassi su una barca in mezzo ad un mare in tempesta , cosa proverei ? ... di sicuro tanto spavento e angoscia ; poi rifletto ...chi guida il timone ? ...é una persona affidabile , credibile ?...

Chi é il vostro TIMONIERE ?

Vi racconto una storia vera di molti millenni fa , ma ancora attualissima , una storia tratta dal mio libro preferito .

" La tempesta sedata "

Essendo poi salito su una barca i suoi discepoli lo seguirono. Ed ecco scatenarsi nel mare una tempesta così violenta che la barca era ricoperta dalle onde ; ed egli dormiva . Allora , accostatisi a lui , lo svegliarono dicendo : " Salvaci , Signore , siamo perduti ! " . Ed egli disse loro : " Perché avete paura , uomini di poca fede ? ". Quindi levatosi , sgridò i venti e il mare e si fece una grande bonaccia . I presenti furono presi da stupore e dicevano : " Chi é mai costui al quale i venti e il mare obbediscono ? " .

La fede , con la quale l'uomo si abbandona a Dio , é la condizione prima della salvezza .

Nelle mie traversate difficili , spesso invoco Dio e mi sembra che non mi senta , come se dormisse , allora provo a svegliarlo, lo prego e il mio mare agitato si placa ed é così che trovo la forza .....nella fede .


Nessun commento:

Posta un commento