lunedì 28 settembre 2009

L'essenziale nella VITA é l'amore :



Quasi sempre , chi dà amore é perché ..." ha bisogno di amore " , amore in senso lato s'intende .

Anche l'amicizia è sostenuta dall'amore tra due persone,ed é durevole fin quanto non viene equivocato o manifestato falsamente ," cioè solo per scopi puramente d'interesse " , l'amicizia crolla o semplicemente si butta via , come un giocattolo vecchio che non soddisfa più quel senso della novità e d'attrazione curiosa .

Molti credono di saper dare amicizia o semplicemente sanno già in partenza che ciò che vogliono chiamare amicizia, è soltanto un modo di essere , un'abitudine per soddisfare i propri VIZI .
E così si passa da un'amicizia all'altra noncuranti delle ferite profonde che si provocano in chi aveva riposto stima e fiducia .

Molti credono di saper dare " AMICIZIA " ma non conoscono ancora quanti pericoli si insinuano quando non si stabiliscono le regole di una vera amicizia e molto viene improvvisato senza precisi schemi dando così origine ad un rapporto pieno di se!...ma !..., interrogativi , lusinghe , strappi al cuore , di chi aveva tanto creduto a quei sentimenti .

Un animo nobile é sempre pronto a ristabilire il vero sentimento dell'amicizia autentica, cioé non basata né sulla passione , tanto meno sul profitto .

E' dignitoso e da " regina " far sentire un'amico al centro dell'universo , ciò implica , onestà , sincerità, nobiltà d'animo , altruismo nell'elargire sentimenti e premure . Ma se l'AMICO ti tradisce ? ..... Tu resti sempre una REGINA , il TUO CUORE NOBILE tale rimane .

Ma lui , l'amico ...cosa prova ? forse rimorso ,? dolore ? .

Ma lui l'amico ... si é arricchito ....o impoverito ?

Riuscire a trasformare un momento " NO " della vita é un occasione di crescita , ma il LUTTO va elaborato .



Nessun commento:

Posta un commento