martedì 15 settembre 2009

Impressioni di Settembre .... 2009


Scrivo in blù serve a facilitare la comunicazione.

Ci sono persone , che quando devono conquistare qualcosa o qualcuno , si investono di una RECITAZIONE , usano un copione che attentamente studiano ;
sono adulatori, servizievoli, sempre sorridenti e disponibili, ma troppo distratti non si curano della sensibilità altrui , ma se avessero la capacità di entrare in EMPATIA , forse soffrirebbero nel capire quanto l'altro ha bisogno di amore , aiuto e rispetto ,... a questo proposito allego uno scritto sul significato della " COMPASSIONE " .

La Compassione :

per compassione s'intende la sentita partecipazione alle sofferenze e ai problemi altrui unita al desiderio di prodigarsi per alleviarli .
Come il tepore del sole , la COMPASSIONE può consolare una persona angosciata , alleviare il dolore e dare CORAGGIO.
Possiamo mostrare COMPASSIONE con le nostre parole e le nostre azioni , essendo premurosi e disponibili quando gli altri hanno bisogno di noi .
E' buona cosa non essere " compassionevoli " soltanto versi i familiari o amici e conoscenti , ma include anche persone che non conosciamo .
" Se amate quelli che vi amano , che ricompensa ne avete ? " chiese Gesù ai discepoli nel discorso della montagna!... Vangelo di Matteo cp 5, 1-48 .
La BIBBIA é la migliore guida per imparare ad essere COMPASSIONEVOLI .

Nessun commento:

Posta un commento